top of page

BARA'

 

"Un giorno vorrei giungere all'Arte di Vivere e allora la mia vita sarà come un quadro, o meglio una tela sotto i colori ed il pennello di un Vero Artista"

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

Action Painting: the painter leaves dripping color on the canvas , often simply dancing  around , or even standing on the canvas , and leaving just drop the color where the subconscious mind wants , then letting the unconscious part of the psyche is expressed

The New York Times

 

​

​

​

CRITICHE E RECENSIONI

 

........Ma passiamo ad una valutazione di massima delle sue tele, tra le quali preferisco in assoluto per una netta scelta cromatica : LE RADICI DELLA VITA.

al mio parere sembra che l'artista "fermi un istante" come solo una telecamera nascosta riesce a fare e che – filtrati attraverso originali interpretazioni pittoriche – diventino espressione di una personalità interessante e complessa. Quella di Barà è un'arte che descrive, approfondisce e si nutre al tempo stesso degli stili e degli stress del vivere odierno. Nelle sue tele l'olicromia diventa la chiave che apre le porte della realtà nascosta. E' con una sottile e inquietante ambiguità, con un dualismo tra apparenza e significato, che ci conduce all'interno di opere dove tutto si muove: dai contorni indefiniti di ogni particolare, alla gestualità pittorica evidente e nervosa….

Antonello Diodato Guardigli -  Perito D'Arte

​

​

......sono Anna Soricaro direttrice della Fondazione Giuseppe De Nittis di Barletta. Ho avuto modo di visionare alcuni suoi lavori su internet, studiare il suo sito e apprezzare la sua ricerca. Mi permetto di scriverle per complimentarmi per quella verve che ho letto in tutta la sua produzione concettuale. Entusiasmo e tenacia emergono da un'arte che pare scaraventata sulla tela con una grinta impagabile. Ho visto che utilizza il grande formato per esprimersi, parlo di tele sempre abbastanza grandi: questo rende le sue creazioni avvincenti, un mondo in cui perdersi tra i toni. Opere come 'farfalla', 'alf', 'il beniamino' sono energiche ed entusiasmanti, ricolme di magia. Ho visto che ha utilizzato, anche la modularità e l'acquerello, per una stessa opera.  Trovo in lei poliedricità e classe……..

dott.ssa A. Soricaro- dirigente Fondazione De Nittis - direttore artistico Zerouno

 

​

"Quando l'energia di un leone si coniuga con il graffio delle ali di un gabbiano, un artista può salire molto in alto: la vera forza nasce solo dalla autentica libertà!"

dott.ssa Anna Nucciarone - Giornalista

 

bottom of page